giovedì 19 maggio 2011

Cosa sono e come nascono i #redronniequotes

Tutto nasce da un post che Red Ronnie pubblica sulla sua bacheca

Primo esempio del vento che sta cambiando a Milano: cancellato LiveMi di sabato 21 maggio, in Galleria del Corso. Era l'inizio di LiveMi 2011 (che se vincerà Pisapia sarà cancellato dai progetti del Comune). Dava spazio a gruppi e artisti emergenti che potevano esibirsi con brani propri. In compenso Pisapia sta pensando a un megaconcerto con Jovanotti, Ligabue e Irene Grandi. Per dare voce a chi non ce l'ha

 Cioè, secondo Red Ronnie, Pisapia, con i suoi poteri da candidato sindaco, prima ancora di essere eletto (se mai lo sarà), sarebbe riuscito ad annullare un concerto. Hahahahah! (riso amaro)

In realtà, la spiegazione è molto più semplice:
Il concerto era programmato da tempo, col patrocinio del Comune ben visibile su tutta l'immagine coordinata: e per questo motivo è stata rimandata, perché in fase di campagna elettorale non si possono fare manifestazioni "marchiate" Comune, perché sono in un certo senso propaganda elettorale.

La sparata è talmente  grossa, che il perculamento in rete è stato pressoché istantaneo:

Per seguirli, basta cliccare su uno dei link qui sopra, o semplicemente cercare #redronniequotes su Google, abilitando la ricerca in tempo reale nella colonnina di sinistra.

Per finire, giova ricordare che Red Ronnie è consulente - o come dice lui: vicino (ma a pagamento) - del sindaco uscente Letizia Moratti

(liberamente tratto da qui)

Nel filmato, il vento che sta cambiando impedisce a Letizia Moratti di allacciarsi la cintura di sicurezza mentre va in giro per Milano ad asfaltare strade.


Nessun commento: