martedì 16 novembre 2010

Tre ragionamenti intelligenti

così, tanto per cambiare rispetto alle idiozie che ci tocca sentire a ogni ora del giorno.
  • È il momento di ammettere che c'è di più nella vita oltre ai soldi, ed è tempo che ci si concentri non solo sul PIL, ma su GWB – l'indice di benessere generale», ha detto. «Il benessere non può essere misurato dal denaro o negoziare al mercato. È dato dalla bellezza del ambiente che ci circonda, dalla qualità della nostra cultura e, soprattutto, la forza delle nostre relazioni». «Migliorare il senso del benessere nella nostra società è, credo, la sfida politica più importante dei nostri tempi». 

Vabbeh, non è che sia una novità assoluta o una genialata pazzesca, ma che lo dica il primo di ministro di un paese importante (no. Non il nostro. Figurati! E poi avevo detto "importante") non è una roba da poco.

  • ...per esempio il fatto che la gente vada a lavorare sei giorni alla settimana è la cosa più pezzente che si possa immaginare. Come si fa a rubare la vita agli esseri umani in cambio del cibo, del letto e della macchinetta? Mentre fino a ieri credevo che mi avessero fatto un piacere a darmi un lavoro, da oggi penso "pensa questi Bastardi che mi stanno rubando l'unica vita che ho"


Silvano Agosti, il discorso tipico dello schiavo 

(se fa venire voglia di sentirne ancora, si può cominciare da qui: il denaro)


  • Per chiudere, e per tirarsi su il morale dopo Agosti, un pezzo da sbellicarsi di chinaski77 (se non lo conoscete: conoscetelo!). Occhio, perché è un crescendo, sul finire c'è stare male dal ridere. E contiene una perla così:
forse Dio è una costruzione irrazionale e come dicono gli scienziati l’universo si spiega benissimo da solo senza bisogno di aggiungere per spiegarlo una cosa ancora più complessa e inspiegabile di quella che volevi spiegare

Nessun commento: