martedì 22 aprile 2008

L'escalation di Napoletone

Di Luca Luciani, del trionfo di Waterloo e dell'odore che hanno le facce da senso critico finora non avevo scritto niente, perché ne hanno già scritto in molti. Aspettavo una seconda occasione, sapendo che sarebbe arrivata. E infatti.

Ma prima di addentrarmi nel seguito del trionfo di Waterloo (l'incoronazione a Sant'Elena?), qualche dato sul "ne hanno già scritto in molti" e l'escalation che dà il titolo al post.

Questi sono i risultati che si ottenevano cercando "napoletone" su Google.it l'otto aprile, una settimana dopo la pubblicazione del video.



Ed ecco tre immagini relative ai giorni successivi, che visualizzano la marea che montava man mano che il video si diffondeva.







(curiosamente, cercandolo oggi, Google riporta "solo" 27.000 risultati. Non so spiegarmi il perché)

Dicevamo della seconda occasione. E' l'articolo di Repubblica sull'imminente arrivo dell'iPhone in Italia, che attribuisce grandi meriti al nostro caro Luca. Un articolo di 8.600 battute, il cui punto focale è questo:

Un accordo frutto del lavoro portato avanti da mesi da Luca Luciani, il numero uno di Tim: che sarà pure inciampato nella 'paperà di Waterloo, ma può comunque fregiarsi del merito di essere riuscito a convincere Steve Jobs a cambiare strategia.

e che si potrebbe sintetizzare così:

ROTFL!

2 commenti:

marta ha detto...

Evviva Lucianone che ci dà delle gioie. Sale e scende la marea... Bello il titolo del blog. Attendo esiti del test di confronto tra Splinder e Blogger.

marta ha detto...

Prima tampa di blogger: il commento precedente è stato scritto alle 21 e 16 non alle 12 e 16