mercoledì 30 marzo 2011

Le misteriose chiamate dal 3472002882 (reprise)

Qualche mese fa ho scritto un post a proposito di una chiamata ricevuta dal 3472002882. Ho presto scoperto di non essere solo: a oggi quel post ha ricevuto 16.700 visite da tutta Italia (vedi cartina qui a fianco), di cui 3700 nell'ultimo mese, quasi tutte provenienti da gente che cercava quel numero su Google.

Ma soprattutto, il post ha ricevuto 120 commenti, tutti interessanti e alcuni dei quali spassosissimi. Talmente spassosi che ho pensato si meritino un post tutto loro.





da Shiva
hanno chiamato fino a poco tempo fa mia mamma, dicendole di un'offerta x il telefono di casa. La prima volta lei mi ha passato questo tipo, che tra l'altro mi dava ben poca simpatia già dalla voce e dall'atteggiamento insistente, gli ho chiesto di mandarmi x email l'offerta, e poi ci avrebbe chiamate la settimana successiva x sapere se accettavamo. L'email non è mai arrivata, ma lui ha puntualmente chiamato dicendo che era strano. Ha insistito e insistito dicendo che non dovevamo aspettare oltre, che era un'offerta imperdibile, finché non ho perso la pazienza e gli ho detto che non mi andava affatto a genio, che solo il suono della sua voce mi dava fastidio, e ho riattaccato, ha chiamato più e più volte dopo quel giorno ma non abbiamo più risposto.. Oggi hanno chiamato me, ma mi pareva un n' familiare nella black list che ho in testa, così non ho risposto.. E infatti, confrontando col n' salvato nel cell di mia mamma sotto il nome 'rompicoglioni', era proprio quel n'! Ma si può sapere chi sono, cosa vogliono, e.. Lavorano sul serio x la vodafone??
da Anonimo
Non abbiamo risposto tante volte... Oggi ho risposto è mi ha detto il nome e cognome del mio marito e confermare l'indirizzo di casa nostra per consegnare 200 litri d'olio oliva extravergine che mio marito "ha richiesto"... (cosa che non è vero). Ho risposto che l'olio se lo può mettere nel cu'... Ho salvato il numero come "stronzi non rispondere mai"
altro Anonimo
A me è capitato di peggio! Hanno chiamato mio padre, la cui scheda è intestata a me, gli hanno chiesto "ma lei chi è???" e poi gli hanno detto che deve presentarsi dai carabinieri perché c'è un problema su quella scheda (come se l'intestatario avesse denunciato che è ualche altra persona che la usa), ma figuriamoci se IO ho sporto denuncia contro papà quando la scheda l'ho intestata io perché lui non è pratico di internet e non voleva mettere i suoi dati sul sito della vodafone!!! Ora ci andiamo sì dai carabinieri, ma a controdenunciare! Anche il 190 mi ha suggerito di sporgere querela e ha confermato che quel numero non è Vodafone!
e infine il migliore di tutti:
salve a tutti anche io sono nelle stesse vostre condizioni, però a me mi hanno raccontato che qualcuno aveva commissionato loro per consegnare al mio domicilio del pane e alcune pizze, parlando con il tipo siamo arrivati ad un'accordo, cioè sarei sceso giù al mio portone x chiarire l'equivoco, ovviamente non ho trovato nessuno...... meglio così perchè non avevo poi così tanta fame.... 
 
 

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho ricevuto anch'io una chiamata da questo numero: c'erano molti rumori di sottofondo... una voce femminile ha detto (ovviamente senza dire chi fosse...): <> (che è effettivamente il mio nome), ed io gli ho risposto: <> e dopo 2-3 secondi di attesa ha riagganciato.
Quindi mi è venuto in mente di cercare questo numero su internet e con molta meraviglia ho trovato tantissimi link tra cui questo...
Dal sito vodafone ho mandato un sms gratuito a questo numero minacciando di sporgere denuncia se riprovano a chiamare, e vi giuro che lo faccio!
Quello di memorizzare il numero nella propria rubrica sotto il nome "TRUFFA NON RISPONDERE MAI" credo proprio sia un'ottimo consiglio da applicare! Grazie per il post.

Anonimo ha detto...

Sono mesi ormai che ricevo chiamate da diversi numeri che si spacciano per operatori Vodafone offrendo le più disparate tariffe e promozioni (quindi è anche difficile bloccarli perché sono parecchi).
Un paio di settimane fa hanno chiamato mio papà e per fortuna lui ha subito passato il telefono a me. Secondo l'ipotetica operatrice il numero sarebbe stato intestato intestato ad un certo Alessandro X e non a mio papà e richiedeva il nome del vero intestatario per correggere l'errore e poi poter attivare la Summer Card Messaggi a 3 euro invece di 8.
Allora avendo già parecchia esperienza con questi "finti Vodafone" le ho chiesto se cortesemente poteva dirmi il suo NOME e il NUMERO OPERATORE come consigliatomi di fare dal servizio assistenza quando a suo tempo avevo fatto reclamo (infatti quando un vero dipendente Vodafone chiama è obbligato a fornirlo).
Mi risponde che non è tenuta a darmi nessun dato e che se volevo al massimo potevo crederle sulla parola che lei era veramente della Vodafone!!!!!
Ma stiamo scherzando!!!!
Adesso ogni volta che mi chiamano e sfortunatamente rispondo, se prima non si presentano con nome e codice operatore metto giù subito.....

Leonaltro ha detto...

Questo di fare attenzione a nome e numero operatore è un buon consiglio, ma non basta: una volta che quelli là dovessero accorgersi che tanta gente lo fa, non ci vuole niente a inventarsi un nome e un numero operatore finti. Quindi: se non ti dicono nome e numero operatore sicuramente non sono Vodafone. Ma se te lo dicono, potrebbero non essere Vodafone lo stesso.

Rei ha detto...

Io ho ricevuto una chiamata alle 9.18 di questa mattina.
Però non ha parlato nessuno.
In due minuti che sono stata al cellulare (ero anche a letto), ho sentito solo, in risposta al mio "Pronto? Pronto? Chi è?" il ticchettio di un orologio poco in lontananza.
A meno che non sia uno della vodafone che di diverte a molestare ( xD non credo), però mi ha infastidita un pochino...

Rei ha detto...

Ho chiamato il 190, mi hanno assicurato che devono essere "leggende" quelle che scriviamo.
I numeri col "200" sono tutti VODAFONE, e sono tutte offerte commerciali.
Non è che qualcuno ha preso quel numero e lo usa come vuole? Non è possibile che ci sia un "hacker" dei numeri telefonici che lo ha manomesso?
Mi hanno assicurato che non c'è problema. Che probabilmente la chiamata che ho ricevuto è stata erronea, è un numero per offerte commerciali.
Ah, l'operatore ha esplicitato il Nome e il codice. Francesco è il suo nome, il resto non lo ricordo.
Però il punto è: sono consapevoli di tutto ciò?

Linda ha detto...

Uffi, io pensavo di essere importante e che tutti chiamassero solo me...
A me hanno chiamato una miriade di volte, ma effettivamente era la Vodafone, che mi chiamava per chiedermi se erano passati i problemi che ho avuto poco prima (le mie minacce di mettergli una caramella di cacca infuocata davanti i loro portoni hanno funzionato).
Chiamano sul telefono di mia madre dicendo che per il disagio ci offrono un'offerta... Mia mamma non se ne fa nulla delle offerte quindi do il mio numero...
E... toh, spariscono...
Porca paletta avevano chiamato 25 volte e per errore non abbiamo mai risposto... e adesso sparite?? dopo aver rotto così tanto le scatole?
Oggi, dopo una settimana richiamano... rispondo... silenzio... 2 minuti di silenzio...
Io "chi sta zitto puzza..."
...silenzio....
"chi non parla si mangia le caccole..."
...vuoto...
"la mamma di chi non parla fa la pipì in piedi..."
...ma anche qui nulla...
allo scoccare del 5 minuto mi sono stufata, ho mandato tutti quanti nel paese dei balocchi ed ho messo giù..