mercoledì 6 ottobre 2010

Alluvione di Varazze e Genova - lettera aperta a Google

niente da festeggiare

Ho scritto questa mail a un dirigente di Google Italia che ho conosciuto qualche tempo fa. Vediamo se e cosa mi risponde.
sono Leonardo Poggi, ci siamo conosciuti una volta ad Altroconsumo, ma oggi ti scrivo a titolo personale. Abito a Varazze, cittadina della provincia di Savona che lunedì è stata colpita da una fortissima alluvione (http://www.youtube.com/results?search_query=alluvione+varazze&aq=f). 
Personalmente ho avuto la fortuna di non avere nessun danno se non un po' di fango nel portone, ma qui è pieno di gente che ha riportato danni ingentissimi. Lo stesso vale per il ponente genovese, un esempio per tutti questo video davvero impressionante

Mi chiedevo se per caso foste interessati a mettere in piedi un'iniziativa di solidarietà: se ho capito bene fate revenue sharing con le case discografiche per i video musicali visualizzati, penso che sarebbe un'iniziativa apprezzatissima fare un po' di revenue sharing anche con i proprietari degli esercizi commerciali ripresi nei filmati. Vedo che nelle pagine dei video sull'alluvione non compare alcun tipo di pubblicità e quindi penso che sia difficile capire quale sarebbe la "revenue" da sharare ;.-), e immagino che 100.000 visualizzazioni, seppur tante, non siano un numero grande abbastanza da generare introiti significativi.
Ciò nonostante, ho ritenuto di sottoporti la questione: può darsi benissimo che tu abbia una soluzione che io non vedo, e in ogni caso tentar non nuoce. 


Grazie comunque dell'attenzione.
ciao
Leonardo

Nessun commento: