giovedì 22 aprile 2010

Gratis le Lonely Planet su iPhone, ma solo per oggi

Avete un iphone e vi piace viaggiare? Non perdete l'occasione offerta da Lonely Planet, che regala 13 guide di città europee nella versione per iPhone, a chi le scaricherà entro la mezzanotte di oggi, giovedì 22 aprile.
Le guide, che normalmente costano 12,99 euro, sono in inglese e, poiché oltrepassano i 20 MB, non possono essere scaricate direttamente da un iPhone collegato solo alla rete cellulare: bisogna collegarsi a una rete WiFi o scaricarle tramite iTunes.

Nelle parole di Lonely Planet l'iniziativa arriva in aiuto dei viaggiatori che, a causa dell'eruzione del vulcano islandese, sono rimasti bloccati in città a loro poco conosciute. In realtà è chiaramente un'iniziativa di carattere promozionale, volta a far conoscere le versioni digitali di questo gigante del turismo internazionale, visto che per poterle scaricare non è necessario essere bloccati da nessuna parte e chiunque le può scaricare tutte e tredici. Poco meno di un anno fa su Altroconsumo avevamo già analizzato la guida di Roma, ricavandone un'impressione non entusiasta ma comunque positiva. D'altro canto, a caval donato non si guarda in bocca: Lonely Planet conferma che non ci sono costi nascosti e che l'uso delle guide - incluso eventuali aggiornamenti futuri - resterà gratuito per chi le scaricherà entro oggi.

Nessun commento: