venerdì 6 gennaio 2012

Come creare un account americano su iTunes

Può succedere che alcune app siano disponibili solo su uno online store iTunes diverso da quello italiano, tipicamente quello americano. In questo caso, l'account creato sullo store italiano non va bene, e l'app (o qualunque altro file) va scaricato usando un account americano. Ecco come crearne uno, senza dover inserire alcuna carta di credito americana.

a) Aprite  iTunes su Pc o Mac, selezionate Store - Esci, per scollegarvi dal vostro account italiano. Quindi selezionate Store - Crea account. Nella pagina che si apre, cliccate sulla bandiera italiana in basso a destra.
b) Nella schermata che si apre, selezionate la bandiera della nazione di cui volete creare l'account (in questo caso, la bandiera americana).










c) Ora selezionate iTunes Store e cercate l'app gratuita che vi interessa scaricare e cliccate su Free App














d) Ora cliccate su Create New Account














e) Cliccate su Continue


f) Leggete bene tre volte tutte le condizioni d'uso e poi fatene un riassunto di venti righe. Oppure non leggetele e cliccate direttamente su I have read and agree etc e poi su Agree











g) A questo punto inserite mail (valida - diversa da quella che usate per l'account italiano) e password, e cliccate su Continue
















h) Ora dovrete fornire un metodo di pagamento. Se vi interessano solo applicazioni gratuite, vi comparirà l'opzione None: cliccate su quella (attenzione: questa opzione appare solo se si segue la procedura qui descritta, in particolare se si crea l'account DOPO aver cercato di scaricare un'app gratuita. Se invece provate a creare un account dal menu di iTunes Store - Crea account questa opzione non vi apparirà).

Se invece vi interessa anche fare degli acquisti, dovete procurarvi un metodo di pagamento americano, per esempio una gift card acquistata in America da un amico. Nello spazio Billing Adress dovrete inserire un indirizzo americano. Non vi spiego come si fa a trovarne uno valido, ma immagino che ci possiate arrivare da soli.















i) Cliccate su Create Apple ID


Alla mail che avete indicato prima arriverà un messaggio di conferma. Cliccate sul link contenuto nella mail. FATTO. Ora avete anche un account iTunes americano. Figo, eh?

COME USARLO PER SCARICARE LE APP?

j) A questo punto andate sul vostro iPhone/iPad/iPod e cliccate su Impostazioni - Store. Nella parte destra della finestra cliccate sul nome del vostro account e selezionate Esci. Ora cliccate su Accedi e poi su Utilizza ID Apple esistente.
Inserite le credenziali dell'account Usa appena creato. A questo punto avrete accesso allo store americano. Scaricate le app che vi interessano. Una volta scaricate e installate ripetete il procedimento appena descritto per accedere di nuovo al vostro normale account italiano.

Buon divertimento!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ma é legale??..ho letto sulle note legali di itunes ke per quello italiano non é possibile utilizzarlo al di fuori dell'italia..penso sia lo stesso per quello americano..inoltre dice anke ke itunes é autorizzata a controllare elettronicamente..in quel caso rischio d essere bannato e perdere così i miei acquisti..